A Leonardo

La felicità è reale solo se condivisa. Così concludeva le sue riflessioni e il suo incredibile viaggio, Chris McCandless nel celebre film Into the wild.

Dal nostro desiderio di condividere la nostra passione per i viaggi, dalla pianificazione con guide e mappe, agli album fotografici da consultare con soddisfazione dopo mesi dal rientro, nasce questo blog.

Perché proprio ora? Perché da poco è nato Leonardo, che farà parte dei nostri viaggi e ci farà compiere senza saperlo, il viaggio più importante della nostra vita.

Da qui il titolo “Che il viaggio abbia inizio “. Un viaggio metaforico, fatto di quotidianità, di sorrisi e piccole conquiste ma anche e soprattutto reale alla scoperta del Mondo.

Un pensiero, scritto per lui quando era ancora nella pancia, racchiude un po’ la speranza e il desiderio che il viaggio sia per lui, come lo è per noi, motivo di crescita, arricchimento e continua meraviglia.

“Ti auguro di poggiare quei piedini in una marea di posti, davanti al mare, sulla sabbia calda del tramonto, sui sassolini o su una scogliera. Di poggiarli in un bel prato verde fresco, su un vulcano. E forse anche sulla neve, che però a me non piace così tanto. ti auguro di farlo con me, con noi, ma poi da solo o con chi ami. Spero di vederti presto, ma al momento giusto. Sarà il nostro viaggio più bello.”